Calorosa e partecipata accoglienza al nuovo Vescovo Mons. Edoardo Aldo Cerrato, che domenica 7 ottobre ha fatto il suo ingresso ufficiale nella Diocesi di Ivrea.
La messa è stata solenne e curata in ogni particolare, ed ha visto la partecipazione del clero diocesano, delle autorità civili oltre a rappresentanti delle varie associazioni e gruppi in vario modo legati alla diocesi.
Tra di esse l’Unitalsi, l’Oftal ed il CVS.
Lo spazio riservatoci tra la zona del leggio e la cappella laterale del tabernacolo è risultato adeguato oltre che valido per consentire a tutti, anche a chi era in carrozzina ben disposto in prima fila, di vedere e sentire al meglio.
Questo ha favorito la partecipazione di tutti alla messa, nella quale il nostro nuovo Vescovo ha potuto presentarsi come appassionato ed energico pastore.
Un grazie quindi a chi ha organizzato il tutto, ricordando in particolare Don Silvio e i ragazzi dello Staff che hanno trovato pure qualche posto aggiuntivo così da poter stare tutti insieme superando probabilmente i 40 posti inizialmente assegnatici, potendo tra l’altro accogliere tra noi anche tre rappresentanti dell’Oftal.
Il riverbero delle emozioni di quel pomeriggio, la risonanza di certe accorate parole e la gioia di trovarsi tanto numerosi a fare Chiesa resteranno certo impresse nei cuori dei partecipanti.
Il nostro saluto quindi a Mons. Cerrato con un arrivederci a presto per conoscerci e presentarci in sincerità e verità come ha chiesto nell’omelia.