Domenica 14 ottobre circa 120 persone hanno partecipato alla manifestazione denominata “PassodopoPasso”, una camminata tra natura e storia intorno al Lago Sirio tra i comuni di Ivrea e Chiaverano.
Nonostanti i timori di una imminente pioggia subito fugati dal sole i “camminatori” sono partiti da Piazza Ottinetti in due gruppi distinti (i blu e i bianchi) verso le 11 e, accolti dalle varie Associazioni di volontariato in soste culinarie lungo il persorso, sono poi giunti al Tempio dell’Immacolata di Ivrea dove gli amici del CVS li aspettavano per una bella castagnata tutti insieme come una grande famiglia.
Ad allietare la giornata la graditissima visita e saluto di Sua E. Mons. Cerrato che ci ha fatto la sorpresa di venirci a trovare.
La manifestazione nella sua semplicità si è svolta con gioia e serenità.
Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati ad ogni livello per questa bellissima giornata: le Municipalità di Ivrea e di Chiaverano, il Gruppo Alpini di Chiaverano, l’AVULSS, l’Associazione dei Volontari del Pronto Soccorso di Ivrea, la pro-loco di San Giovanni (Castellamonte), la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato che con garbo e delicatezza ci hanno “protetti” sulle strade a grande traffico, tutti i bambini che con la loro energia hanno dato freschezza, e tanti, ma proprio tanti volontari che con il loro silenzioso lavoro hanno reso questa domenica una giornata speciale.