Slider
UNITALSI Ivrea
Un'esperienza che nasce a Lourdes e cresce ogni giorno nelle nostre vite
Banner Shadow

HOME PAGE

CHERNOBY SMILE

Aiutiamo bimbi orfani e disabili delle zone radioattive di Chernobyl. 
www.chernobylsmile.it

 

 

Prossimi appuntamenti

2 Ottobre: Incontro in sede con condivisione sul recente pellegrinaggio a Lourdes

Organizziamo Sabato 2 Ottobre un momento di incontro nel quale sarà possibile condividere le impressioni sul recente pellegrinaggio a Lourdes.

Ritrovo dalle 15.00, condivisione e racconto poi merenda insieme e a seguire possibile partecipazione alla messa  prefestiva in città alle ore 18.00 (al Monte Stella o a San Maurizio, lo decidiamo insieme).

Sarà un’occasione per rivederci dopo diverso tempo, vi aspettiamo!

12-14 Novembre: Pellegrinaggio a Loreto in Bus

Dopo Lourdes Loreto! continua la stagione dei pellegrinaggi ora che possibile tornare a organizzarli.

La Sezione Piemontese organizza un pellegrinaggio a Loreto in bus, con partenza Venerdì 12 Novembre e rientro Domenica 14.

Quote in via di definizione, gli interessati possono contattare Mauro al 340 2808508.

5 x 1000 all’UNITALSI

E’ tempo di dichiarazione dei redditi; ricordiamo la possibilità di sostenere l’UNITALSI destinandole il 5 x 1000. E’ possibile farlo indicando il C.F. 04900180581 nel riquadro dedicato al sostegno degli enti del volontariato.

Tesseramento 2021 – Proseguono le adesioni a Socio 2021

Pur ad anno inoltrato è ancora possibile versare la quota associativa 2021 di 25,00 euro (stessa somma dello scorso anno).

La data del 28 Febbraio già indicata come riferimento per il versamento delle quote associative 2021 (28 febbraio) era il termine per poter mantenere o acquisire (avendone i requisiti) la qualifica di Socio Effettivo.

Prosegue comunque la campagna tesseramento! E’ possibile a questo punto tesserarsi come Soci Ausiliari.

Al momento la normale attività di segreteria è ancora ferma; è comunque possibile procedere al versamento della quota tramite bonifico bancario (IBAN:  IT87F0306909606100000113498). 

Chi fosse del tutto impossibilitato a procedere col bonifico ci contatti ai seguenti riferimenti: Mauro (340 2808508) o Tina-Segreteria (346 8548370).

Sostegno straordinario all’UNITALSI

E’ in atto una raccolta fondi a sostegno dell’UNITALSI in questo momento di difficoltà anche economica per l’Associazione, impedita per mesi ad effettuare i Pellegrinaggi e tutte le attività anche di autofinanziamento normalmente svolte.

Tutte le Sottosezioni d’Italia fanno da collettore: potete effettuare una donazione sul nostro IBAN IT 87 F 03069 09606 100000113498 indicando la causale “CONTAGIAMOCI DI SOLIDARIETA’ 2020”.

Lettera ai Soci Ivrea_CONTAGIAMOCI DI SOLIDARIETA’ 2020

 

Cosa abbiamo fatto

Ecco le attività e i lavori che abbiamo realizzato nel corso dell'anno

15 Ottobre – I Giochi della Gentilezza

Sabato pomeriggio alternativo con l’UNITALSI Ivrea. Questa volta gestito da Luca Nardi e dalla sua associazione Cor et Amor. Tutti …
Leggi Tutto

9-10 Ottobre – Peregrinatio Madonna di Fatima

Ventiquattro ore esatte, tanto è rimasta la Madonna Pellegrina di Fatima nel territorio di Ivrea. Sembrano poche, di certo non …
Leggi Tutto

8 Ottobre – Laboratori per i Cesti Natalizi

Primo laboratorio Unitalsi Ivrea per realizzare i cesti natalizi. Abbiamo dipinto piu di 30 cesti.
Bravi ragazzi!!
Sabato prossimo si …
Leggi Tutto

25 Settembre PassoDopoPasso 2016

Si è svolta Domenica 25 Settembre la sesta edizione di Passodopopasso, la camminata delle associazioni di volontariato organizzata dall’UNITALSI di …
Leggi Tutto

4-9 Settembre Lourdes

Da poco rientrati dal nostro annuale pellegrinaggio a Lourdes è bello sostare a ricordare i tanti momenti vissuti in giorni …
Leggi Tutto

28 Agosto – Pomeriggio di formazione tecnica

Pomeriggio di  formazione all’unitalsi Ivrea. In vista dell’imminente pellegrinaggio a Lourdes, Simone Cobetto Ghiggia ci ha sapientemente insegnato alcune tecniche (altro…)
Leggi Tutto

16 Luglio – Forno di Coazze

Sabato 16 Luglio, Madonna del Carmelo: una data mariana tra le più significative, di quelle da ricordare e celebrare. E …
Leggi Tutto

9 Luglio – Parco avventura “La Turna”

Giornata al parco avventura La Turna.
Dopo iniziali paure ci siamo buttati tutti (o quasi) nei percorsi da piccoli Indiana …
Leggi Tutto

19 Giugno – Giornata Sezione Piemonte

Festa dell’unitalsi piemontese ad Asti,
Ivrea c’era, ecco le foto. (altro…)
Leggi Tutto

3-4 Giugno Weekend al mare a Borghetto

Continuano i sempre divertentissimi weekend con i ragazzi disabili. Questa volta abbiamo tentato un gemellaggio con i nostri “colleghi” dell’unitalsi …
Leggi Tutto

Le nostre attività

Diventa volontario

Il gruppo dell'unitalsi è formato da molti volontari giovani e meno giovani. Abbiamo molte attività divertenti e che aiutano la persone meno fortunate di noi.