Slider
UNITALSI Ivrea
Un'esperienza che nasce a Lourdes e cresce ogni giorno nelle nostre vite
Banner Shadow

HOME PAGE

CHERNOBY SMILE

Aiutiamo bimbi orfani e disabili delle zone radioattive di Chernobyl. 
www.chernobylsmile.it

 

 

Prossimi appuntamenti

28 Novembre: Giornata dell’Adesione

Come da tradizione celebriamo la Giornata dell’Adesione in concomitanza della Prima Domenica di Avvento che quest’anno sarà Domenica 28 Novembre .

Torniamo a farlo tutti insieme dopo che l’anno passato non abbiamo potuto per via delle limitazioni legate al Covid-19.

La giornata prevede:

    • ore 10.30 Santa Messa a Pavone Canavese Chiesa Parrocchiale di S. Andrea Apostolo)
    • a seguire pranzo condiviso presso l’Agriturismo La Vecchia Fornace a San Bernardo d’Ivrea – il costo del pranzo è di 25 euro

NB Come da normativa sarà richiesto il Green-Pass per il pranzo in Agriturismo. Chi non ne fosse provvisto potrà comunque partecipare alla Messa.

Per informazioni e prenotazioni chiamare Tina al 346 8548370 o Mauro al 340 2808508.

18 Dicembre: Votazioni per il rinnovo delle cariche elettive della Sottosezione

Concluso il quinquennio di mandato elettivo, prolungato di un anno causa Emergenza Covid-19, il consiglio di Sottosezione uscente organizza l’Assemblea per il rinnovo delle cariche elettive.

Questa si svolgerà nel pomeriggio di Sabato 18 Dicembre a partire dalle ore 14.00.

Sarà come sempre un momento fondamentale di vita associativa, che vedrà tra l’altro alcune novità alla luce del nuovo Regolamento recentemente entrato in vigore.

L’invito a partecipare è rivolto anzitutto agli effettivi (che riceveranno specifica convocazione), ma invitiamo a presenziare anche i soci ausiliari e tutti coloro che nutrano simpatia e affetto per la nostra associazione.

Al termine un momento conviviale con una merenda condivisa e la possibilità di scambiarci gli auguri di Natale.

Tesseramento 2022 – Comincia il periodo per procedere con le adesioni a Socio 2022

E’ cominciato il periodo in cui è possibile versare la quota associativa 2022, che è confermata essere di 25,00 euro (stessa somma degli scorsi anni).

Importante novità: per continuare a mantenere anche nel 2022 la qualifica di socio effettivo è necessario procedere al rinnovo del tesseramento entro il 31/12/2021; i soci effettivi che non procedano a tesserarsi entro la data indicata potranno comunque farlo successivamente iscrivendosi però come soci ausiliari.

La giornata dell’Adesione che celebreremo comunitariamente il 28 Novembre (Prima Domenica di Avvento) sarà un’importante occasione per effettuare il tesseramento.

Altra occasione saranno le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali, prevista il pomeriggio di Sabato 18 Dicembre.

E’ comunque sempre possibile procedere al versamento della quota tramite bonifico bancario (IBAN:  IT87F0306909606100000113498). 

5 x 1000 all’UNITALSI

E’ tempo di dichiarazione dei redditi; ricordiamo la possibilità di sostenere l’UNITALSI destinandole il 5 x 1000. E’ possibile farlo indicando il C.F. 04900180581 nel riquadro dedicato al sostegno degli enti del volontariato.

Sostegno straordinario all’UNITALSI

E’ in atto una raccolta fondi a sostegno dell’UNITALSI in questo momento di difficoltà anche economica per l’Associazione, impedita per mesi ad effettuare i Pellegrinaggi e tutte le attività anche di autofinanziamento normalmente svolte.

Tutte le Sottosezioni d’Italia fanno da collettore: potete effettuare una donazione sul nostro IBAN IT 87 F 03069 09606 100000113498 indicando la causale “CONTAGIAMOCI DI SOLIDARIETA’ 2020”.

Lettera ai Soci Ivrea_CONTAGIAMOCI DI SOLIDARIETA’ 2020

 

Cosa abbiamo fatto

Ecco le attività e i lavori che abbiamo realizzato nel corso dell'anno

15 Ottobre – I Giochi della Gentilezza

Sabato pomeriggio alternativo con l’UNITALSI Ivrea. Questa volta gestito da Luca Nardi e dalla sua associazione Cor et Amor. Tutti …
Leggi Tutto

9-10 Ottobre – Peregrinatio Madonna di Fatima

Ventiquattro ore esatte, tanto è rimasta la Madonna Pellegrina di Fatima nel territorio di Ivrea. Sembrano poche, di certo non …
Leggi Tutto

8 Ottobre – Laboratori per i Cesti Natalizi

Primo laboratorio Unitalsi Ivrea per realizzare i cesti natalizi. Abbiamo dipinto piu di 30 cesti.
Bravi ragazzi!!
Sabato prossimo si …
Leggi Tutto

25 Settembre PassoDopoPasso 2016

Si è svolta Domenica 25 Settembre la sesta edizione di Passodopopasso, la camminata delle associazioni di volontariato organizzata dall’UNITALSI di …
Leggi Tutto

4-9 Settembre Lourdes

Da poco rientrati dal nostro annuale pellegrinaggio a Lourdes è bello sostare a ricordare i tanti momenti vissuti in giorni …
Leggi Tutto

28 Agosto – Pomeriggio di formazione tecnica

Pomeriggio di  formazione all’unitalsi Ivrea. In vista dell’imminente pellegrinaggio a Lourdes, Simone Cobetto Ghiggia ci ha sapientemente insegnato alcune tecniche (altro…)
Leggi Tutto

16 Luglio – Forno di Coazze

Sabato 16 Luglio, Madonna del Carmelo: una data mariana tra le più significative, di quelle da ricordare e celebrare. E …
Leggi Tutto

9 Luglio – Parco avventura “La Turna”

Giornata al parco avventura La Turna.
Dopo iniziali paure ci siamo buttati tutti (o quasi) nei percorsi da piccoli Indiana …
Leggi Tutto

19 Giugno – Giornata Sezione Piemonte

Festa dell’unitalsi piemontese ad Asti,
Ivrea c’era, ecco le foto. (altro…)
Leggi Tutto

3-4 Giugno Weekend al mare a Borghetto

Continuano i sempre divertentissimi weekend con i ragazzi disabili. Questa volta abbiamo tentato un gemellaggio con i nostri “colleghi” dell’unitalsi …
Leggi Tutto

Le nostre attività

Diventa volontario

Il gruppo dell'unitalsi è formato da molti volontari giovani e meno giovani. Abbiamo molte attività divertenti e che aiutano la persone meno fortunate di noi.