Nonostante le previsioni meteorologiche non certo favorevoli un caldo sole promaverile ha accompagnato circa 200 partecipanti alla terza edizione di PassoDopoPasso, camminata non competitiva tra la nature e la Storia di Ivrea e del Lago Sirio.

Partiti verso le ore 11 da Piazza Freguglia abbiamo percorso i primi passi alla volta del Lago Sirio in località del Comune di Chiaverano dove, accolti dal Sindaco, gli Alpini ci hanno preparato un primo rinfresco. Usuale dolce con i canestrelli preparati dalla Pro-loco di San Giovanni Canavese, frutta fresca e macedonia offerta dall’AVULSS e Pane e Nutella preparato dall’Associazione dei Volontari del Pronto Soccorso di Ivrea. Angeli custodi, oltre alla Protezione Civile degli Alpini di Chiaverano, la Croce Rossa Italiana e il CAI Sezione di Ivrea che con la Joelette, carrozzina per terreni accidentati, ha potuto accompagnare molti disabili alle Terre Ballerine, luogo altrimenti per loro inacessibile.

All’arrivo all’Oratorio San Giuseppe siamo stati infine accolti dal Paccoco, don Silvio, e dall’Assessore Comunale alle Politiche Sociali di Ivrea, Paolo Dallan.

Tantissimi bambini e tanto divertimento, in una domenica serena e spensierata.

Un ringraziamento anche alla Municipalità di Ivrea per la estrema collaborazione e solerzia in ogni nostra richiesta.

Arrivederci al 2014!!