Una rappresentanza UNITALSI (quelli che non avevano tanta fame) con il Parroco don Raffaele

Come ormai da tradizione, in tutte le Sottosezioni di Italia si celebra la pria domenica di Avvento la Giornata Nazionale dell’Adesione. Proposta dall’allora Assistente Nazionale Mons. Moretti e subito accolta favorevolmente dall’Assemblea Nazionale, la Giornata ha come unico scopo il prendere coscienza, per i soci UNITALSI, di far parte di una Associazione che ha come fine principale quello di “incrementare la vita spirituale degli aderenti e di promuovere unʼazione di evangelizzazione e di apostolato verso e con le persone ammalate, disabili e in difficoltà, in riferimento al messaggio del Vangelo e al Magistero della Chiesa” (Art. 1 dello Statuto).

Anche la Sottosezione di Ivrea ha celebrato la Giornata Nazionale presso la Parrocchia di Rivarolo Canavese. In poco meno di 100 soci abbiamo iniziato la giornata con la Santa Messa presieduta da don Maurizio in comunione con l’Arma dei Carabinieri, anch’essa in festa. Siamo poi andati negli attigui e confortevoli locali dell’Oratorio dove in semplicità e allegria abbiamo consumato insieme un ottimo pasto.

E’ stato un momento di spensieratezza che per molti ha voluto dire una domenica decisamente diversa dalle altre. Un momento per riflettere su cosa noi pensiamo che sia l’UNITALSI (agenzia di viaggio o Associazione di fedeli volta all’evangelizzazione?).

Un sentito ringraziamento a don Raffaele, don Maurizio e a tutta la comunità parrocchiale di Rivarolo per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato!

Un grazie anche a Flavio Marchetto (Aries S.r.l) che ci ha gentilmente offerto le bellissime fotografie