Ecco come è andato il fine settimana sulla neve nel racconto di Tiziana, una nuova volontaria.

Sabato 15 e domenica 16 il mio desiderio di andare in montagna è stata esaudito, insieme ai miei nuovi amici dell’Unitalsi, siamo partiti direzione Saint Oyen per un fantastico weekend!!! Alle ore 10, riposte tutte le valigie sul pulmino e sulle auto, una favolosa squadra formata da 13 ragazzi, 6 volontari e 2 famiglie ha salutato mamma, papà, amici, parenti tutti e via… Dopo circa un’ora e mezza, tutti pronti scarponcini ai piedi, berretto, guanti e di corsa i veterani acciuffavano già bob, slittini e ciambelloni e si arrampicavano a piedi o con l’aiuto dei tapis roulant per la prima di innumerevoli discese mozzafiato. Mezz’ora più tardi tutti erano sulle piste coinvolti in gare, serpentoni con ciambelloni, anche le più piccole del nostro gruppo Anna (4 anni) e sua sorella Chiara.

Pausa pranzo al self service Foyer du Fond con polenta concia, spezzatino e salsiccia e per smaltire nuove sfide, discese e giochi sulla neve fino alla chiusura dell’impianto.

Poi tutti insieme ai mezzi verso la casa Ospitaliera di S. Oyen dove dopo aver sistemato i borsoni nelle stanze, abbiamo partecipato alla Santa Messa presso la cappella all’interno della casa, insieme ad un gruppo di catechisti valdostani.
Cena e dopo mangiato, si spengono le luci. E vediamo solo una piccola candelina che va verso Chiara, tutti insieme cantiamo “Tanti Auguri” a Chiara che festeggia i suoi 9 anni.

La serata si sposta al piano interrato dove si  gioca a pig pong e calcio balilla. Alle 22.30 tutti a nanna fino alla mattina, quando la neve ci ha dato il buongiorno.

Ma i fiocchi non ci hanno spaventato per niente, infatti, finito un’abbondante colazione e risistemato i bagagli sul pulmino, ci siamo diretti nuovamente allo snow park, fino all’ora di pranzo e poi di nuovo a provare nuove formazioni con i gommoni in compagnia di un gruppo di ragazzi che si trovavano sulle piste e insieme a loro abbiamo sperimentato oltre alla classica formazione a trenino: il missile, un  doppio serpentone e con un solo ciambellone come punta, a cui hanno partecipato ben 19 persone! A riscaldarci alle 16 un tè caldo offerto dal bar e biscotti e panettone offerto dall’Unitalsi. Poi tutti in vettura, e tra una canzone e l’altra, eccoci alle 19 nel piazzale del mercato di Ivrea.

Per me è stata la prima esperienza di weekend sulla neve come volontaria dell’Unitalsi, devo ringraziare tutti perché mi sono sentita fin da subito accolta in questa grande famiglia, super generosa e molto ospitale. Riassumendo questi due giorni posso dire che non c’è stato molto sole, ma di allegria, simpatia e condivisione ce ne sono state in abbondanza. Ringrazio tutti e spero proprio che questa sia solo la prima di una serie numerosa di gite e momenti fantastici da trascorrere insieme a tutti voi.

GRAZIE
Tiziana

 ecco alcune foto della gita…