Si è svolta ieri sera, sabato 31 Maggio 2014, ad Ivrea la fiaccolata di chiusura del mese mariano. La serata ha avuto inizio in Duomo alle ore 20 con una breve preghiera comunitaria guidata dal Vescovo Mons. Cerrato. Da lì è iniziata la solenne processione con le fiaccole che ha riportato la statua della Madonna Pellegrina al Monte Stella. La statua era stata portata nella giornata di giovedì presso la chiesa di San Salvatore in Ivrea dove è stata esposta per la preghiera personale e da lì trasferita nella giornata di sabato in Cattedrale.
Durante il percorso è stato recitato il Santo Rosario arricchito dalle meditazioni e dai bei canti mariani delle suore della Fraternità di Nazaret.

L’occasione è stata anche lo spunto per ringraziare la Fraternità guidata da Don Domenico Machetta che dopo numerosi anni di fruttuoso servizio termina la propria missione al Monte Stella per dedicarsi a tempo pieno alle attività di Santa Maria in Zinzolano.

Giunti al Monte Stella verso le ore 21 il Vescovo Mons. Cerrato ha presieduto la celebrazione della Santa Messa. La serata fortemente voluta dal Vescovo ha visto la partecipazione di numerose persone giunte da Ivrea e da diverse parrocchie della zona ed è stato un bel momento di preghiera comunitaria. Presente tra gli altri gruppi anche l’UNITALSI Ivrea con alcune persone disabili in carrozzina. Seguono alcuni momenti fotografici della serata.