Dal 5 al 9 dicembre si è svolto l’annuale pellegrinaggio a Lourdes in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione. Quest’anno l’occasione si è svolta in concomitanza con il pellegrinaggio nazionale dei giovani UNITALSI che ha portato nella cittadina francese oltre 700 giovani.

Dopo il Rosario e l’apertura del Pellegrinaggio alla Grotta con una preghiera presieduta dall’Assistente Nazionale Mons. Luigi Marrucci, la prima serata si è conclusa con una serata gioiosa in cui i giovani di ciascuna Sezione ha presentato un breve filmato da loro stessi effettuato sul tema “Liberi di credere”.  Noemi ha poi concluso la festa cantando insieme a tutti quattro celebri suoi brani.

Domenica 7 abbiamo assistito alla Messa alla Cripta per poi andare a visitare i luoghi caratteristici in cui ha vissuto Santa Bernadette. La bellissima giornata ci ha permesso di godere di momenti personali di preghiera e, perché no? di puro shopping!!! Alla sera Flambeaux.

Lunedì 8 la giornata è iniziata con la Messa Internazionale in San Pio X, ma poi, purtroppo, una pioggia insistente ha un po’ rovinato la giornata. Tuttavia non ci ha impedito di portare in processione e di accendere il cero votivo, di partecipare alle Lodi Eucaristiche in San Pio X e al Rosario alla Grotta, prima della partenza.

E’ stato un pellegrinaggio sereno, un po’ meno “tranquillo” per la gioiosa presenza di tantissimi giovani, ma altrettanto profondo e, sicuramente, pieno di frutti.

Santo Avvento, Santo Natale e Felicissimo 2015!!!