Sabato 5 Novembre – I Giochi della gentilezza

Anche questo sabato pomeriggio lo abbiamo trascorso all’insegna del grande divertimento con Luca Nardi. Questo sabato siamo stati ospiti presso la sede dell’Associazione GR.A.M.A. che dispone di locali accessibili ai disabili e che ringraziamo per la  disponibilità. Purtroppo la nostra sede UNITALSI di Ivrea non è raggiungibile dai nostri ragazzi con carrozzina in quanto sita al secondo piano di uno stabile senza ascensore. Vedremo per il futuro con l’aiuto del nostro Vescovo del nostro assistente spirituale Don Sijan e della diocesi di trovare un locale adeguato. L’importante ora per i ragazzi e per tutti noi volontari è riuscire a stare insieme, la sede verrà in un secondo momento.

Innanzitutto accogliamo e ringraziamo calorosamente i nuovi volontari del gruppo scout di ivrea che sabato si sono uniti a noi per la prima volta. Ci aiuteranno nelle nostre attività fino a maggio prossimo. Siamo davvero felici di avervi con noi ragazzi, buon lavoro!

Pomeriggio di giochi sì ma anche uno spazio dove ognuno di noi ha potuto mettersi “in gioco”. A turno abbiamo potuto esprimere i nostri sentimenti verso i compagni. Ci siamo fatti guidare da un bravissimo Luca Nardi nella condivisione delle emozioni che proviamo gli uni per gli altri. Sembra banale ma spesso sono piccoli gesti o parole che sentiamo dentro ma che poi difficilmente esterniamo verso i nostri amici. Ho avuto modo di vedere la difficoltà di alcuni ragazzi nell’esprimere queste emozioni e la soddisfazione poi nei loro volti dopo esserci riusciti. Ognuno di noi ha i suoi tempi per riflette ed esprimersi e sabato sono stati da tutti noi rispettati. Con Luca tutte queste emozioni le abbiamo concretizzate e trasformate in voce e gesti. Abbiamo imparato soprattutto a guardarci in faccia e ad ascoltarci a vicenda.

Questo secondo pomeriggio de “I giochi della Gentilezza” conclude gli appuntamenti autunnali con Luca Nardi. Tutti i ragazzi disabili che hanno partecipato e tutti noi volontari dell’Unitalsi Ivrea vogliamo ringraziare di cuore Luca. In questo 2016 che si sta concludendo abbiamo avuto mille emozioni e incontrato tanti nuovi amici. Sicuramente una tra le cose più belle che ci sono capitate è stato di aver incontrato sul nostro cammino Luca Nardi. Una persona gentile, disponibile e con un CUORE davvero GRANDE !
Grazie Luca !!! …e speriamo di averti con noi molto presto!

Ecco alcuni momenti del pomeriggio insieme

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Comments are closed.