Come ormai da tradizione, si è svolta domenica 2 dicembre, la prima domenica di Avvento, la Giornata Nazionale dell’Impegno. La giornata, pensata per rinnovare almeno una volta l’anno l’impegno dei soci UNITALSI al loro carisma di servizio per e con persone ammalate, disabili e sofferenti, si è svolta nella Diocesi di Ivrea con la Messa celebrata dall’Assistente don Loris Cena a Strambino.
Quattro nuovi soci sono stati accolti e tutti insieme abbiamo rinnovato il nostro impegno di fronte al Signore e alla Comunità Ecclesiale riunita per la Celebrazione Eucaristica.
Circa 100 partecipanti si sono poi ritrovati a Cerone a consumare il pranzo domenicale della Festa e a giocare con la sottoscrizione a premi che ha distribuito oggetti e dispense alimentari ai fortunati possessori dei biglietti vincenti.
E’ stata anche l’occasione per iniziare tutti insieme il nuovo anno liturgico con la Gioia della prossima notizia della Nascita di Nostro Signore e per pregare con coloro che parteciperanno al prossimo imminente pellegrinaggio dell’Immacolata a Lourdes.